Anni, data e luogo di nascita, segno zodiacale, immagini ed attività social della regina Elisabetta

La regina Elisabetta è nata a Londra il 21 aprile 1926, e quindi avrebbe 96 anni. E’ nata il giorno 21 aprile, per cui è di segno zodiacale Toro. La regina Elisabetta è morta il giorno 8 settembre 2022 all’età di 96 anni.
Elisabetta II, all’anagrafe, Elizabeth Alexandra Mary, fu regina del Regno Unito dal lontano 1952, dalla morte del padre, a 25 anni.
Nel 1947 sposò il Principe Filippo (deceduto nell’aprile del 2021 a ben 100 anni), da cui ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.
Il più famoso tra questi è sicuramente il figlio maggiore, Carlo, ora Re, che ha avuto con la defunta e compianta Lady Diana, i figli Harry e William, i nipoti più conosciuti della regina Elisabetta.
Elisabetta II aveva circa 150 milioni di sudditi nel mondo, infatti, oltre ad essere regina del Regno Unito lo lo fu  anche di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone e Tuvalu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)