Festa dell’Indipendenza

Il 4 luglio è un giorno molto importante per gli Stati Uniti, si celebra infatti “L’Indipendence Day”, ovvero il giorno dell’indipendenza in cui, il 4 luglio 1776, 13 colonie si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna.

Mancano 3 giorni a lunedì 4 luglio 2022

L’Independence Day è una festa nazionale patriottica.
Similmente ad altre festività estive, spesso le celebrazioni avvengono all’aperto.
Essendo una festività federale, tutte le istituzioni non vengono chiuse.
Molti politici statunitensi trascorrono il 4 luglio presenziando a un evento pubblico celebrando la nazione in tutti i suoi aspetti, dalla storia al popolo.

Le famiglie celebrano l’Independence Day organizzando un picnic o una grigliata con il barbecue e colgono l’occasione per riunire i parenti.
Le decorazioni sono generalmente colorate di rosso, bianco e blu, a ricordare la bandiera degli Stati Uniti.
Le parate avvengono in mattinata, mentre i fuochi d’artificio vengono sparati di sera nei parchi e nelle piazze; in alcuni casi i fuochi vengono accompagnati da canti patriottici come, ad esempio, l’inno nazionale The Star-Spangled Banner”.

Infine, a mezzogiorno in punto, nelle basi militari si svolge un saluto militare, chiamato Salute to the Union (“il saluto all’Unione”), in cui vengono sparati tanti colpi di cannone quanti sono gli stati che compongono gli Stati Uniti, ovvero 50.